Regali per architetti e designer: idee originali e personalizzabili

by Andrea Roscini on October 18, 2023  in 23bassi homearchitettura italianadesignhome decorePosterPoster di designStampeTaccuini di design

Se hai un amico, un fidanzato, un parente o un collega che si occupa di design e architettura, sai bene quanto sia difficile trovare il regalo giusto per lui o lei. 

Che si tratti di un graphic designer, un interior designer o un architetto, la creatività accomuna queste persone amanti del bello, esigenti e attente al dettaglio. 

Per sorprenderli e farli felici, devi scegliere un regalo che sia bello, utile e originale.

Per aiutarti nella tua ricerca, abbiamo selezionato per te alcuni regali per designer che siamo sicuri che apprezzeranno.

Si tratta di idee regalo personalizzabili, che puoi adattare ai gusti e alle esigenze del destinatario. Inoltre, sono tutti regali di design, che rispecchiano lo stile e la passione dei creativi.

Ecco la nostra lista di regali per designer e architetti:

 

  • Materiale per scrivere: penne e pennini di ogni forma e colore, taccuini, carta, cartoncini e block notes, carta liscia, ruvida o da acquarello, vedrai nascere un sorriso sul loro volto!

 

  • Tavoletta grafica: è il regalo perfetto per i graphic designer, che amano disegnare e creare sullo schermo del computer. Con una tavoletta grafica possono esprimere al meglio la loro creatività e lavorare con maggiore precisione e velocità. Esistono diversi modelli e marche di tavolette grafiche, con diverse dimensioni, funzioni e prezzi. 
  • Poltrona ergonomica: quante volte hai sentito il tuo amico designer lamentarsi per il mal di schiena? La poltrona ergonomica è il regalo ideale per i designer che passano molte ore alla scrivania davanti al computer. Una poltrona ergonomica offre il massimo comfort e sostegno alla schiena e al collo, prevenendo dolori e problemi posturali. Inoltre, una poltrona ergonomica ha un design moderno ed elegante, che si integra bene con l’arredamento dell’ufficio o della casa. 
  • Cuffie wireless: sono indispensabili per i designer che amano ascoltare la musica mentre lavorano o si rilassano. Le cuffie wireless offrono una qualità del suono eccellente e una libertà di movimento totale, senza fili che si aggrovigliano o si staccano. Inoltre, le cuffie wireless hanno un design accattivante e alla moda, che si abbina bene con il look dei designer. 

 

  • Libro: è il regalo classico ma sempre apprezzato dai designer, che non smettono mai di imparare e di cercare ispirazione. Un libro di grafica o design può essere una fonte di conoscenza, di consigli, di esempi e di idee per i progetti futuri. Puoi scegliere tra libri che trattano di storia, teoria, pratica o tendenze del design.
  • Poster o stampa della loro città preferita: è il regalo originale che può sorprendere piacere ai designer, che amano decorare le loro pareti con opere d’arte o messaggi motivazionali. Un poster o una stampa può essere un modo per esprimere la personalità, il gusto o l’umore del destinatario. Puoi scegliere tra poster o stampe che rappresentano opere famose, citazioni celebri, immagini divertenti o originali.

 

  • Oggetto personalizzato: non c’è nulla da fare, la personalizzazione, aggiunge sempre un quid in più, ti fa sentire speciale, pensato e amato. Un oggetto personalizzato può essere qualsiasi cosa: una tazza, una maglietta, una cover per il cellulare, una chiavetta USB, un cuscino, una borsa… L’importante è che lo personalizzi con una foto, una scritta, un disegno o un logo che sia significativo per il tuo amico designer.

 

 

Speriamo che queste idee regalo per designer ti siano state utili e che tu possa trovare il regalo perfetto per il tuo amico, parente o collega designer. Ricorda che il regalo più bello è quello fatto con il cuore e con la fantasia.

Buona scelta e buon regalo!

______________________________________________________

Questo articolo fa parte del Blog "Storie di casa", un progetto di racconto curato da 23bassi.

Dall'amore per l'arte e l'architettura italiana nasce nel 2020 23BassiHome, una linea di prodotti pensati per la casa e il tempo libero.

Se vuoi rimanere aggiornato sul nostro lavoro, sei appassionato o curioso del mondo dell’architettura e del design, iscriviti alla nostra newsletter!

 

BACK TO TOP