Press

Comunicato Stampa

Lo studio di architettura 23BASSI di Milano, lancia la linea 23BASSI HOME: un e-commerce dedicato all’ home decor, in cui il design incontra gli accessori per la tavola e l’oggettistica per la casa. 


Con la cultura si mangia” è il dissacrante titolo della prima collezione di piatti e accessori per la tavola, ispirata al patrimonio artistico italiano. 

Una linea dal design innovativo, che riporta l’anima della storia dell’arte e dell’architettura del nostro paese, in ogni casa, proiettandosi sulle nostre tavole, quali luogo principale di incontro e convivialità.

Scardinando la retorica del “con la cultura non si mangia”, Chiara Frigerio e Andrea Roscini architetti dello studio 23bassi ci impongono la loro opposta visione. Una visione nuova, che non rappresenta un tributo, bensì un ringraziamento ad un paese che abbonda di una meraviglia, spesso data per scontata.

L’amore e lo studio dell’arte possono portarci lontano, restando molto vicini: 
la nostra quotidianità può essere un luogo che racconta di bellezze assolute, bellezze senza tempo. Bellezze che ci appartengono. Esattamente come il posto che ci accoglie ogni giorno. La nostra casa.

Piatti, tovaglie, bicchieri e posate nascono dalle guglie del Duomo di Milano o dalle geometrie della Cappella degli Scrovegni, per tradursi con semplicità e fluidità, in elementi di decorazione contemporanea.

La cura del dettaglio, il gusto, unitamente alla ricerca costante, sono la firma innegabile dello studio  milanese che, da sempre, segue questa strada per ogni progetto di interior e restauro architettonico (www.23bassi.com)

In vendita e disponibili sull’e-commerce  www.23bassihome.it, ogni pezzo è stato realizzato all’insegna del  made in Italy e con i loro produttori, per enfatizzare quella maestria esclusiva dei luoghi in cui l’arte è nata ed è stata progettata, riuscendo a garantire un prodotto di qualità al giusto prezzo.

“23bassi home” oggetti per la tavola architettati e prodotti in Italia. Un claim che dice già tantissimo.

Padova, Milano, Sammezzano, Roma e Perugia: queste le prime 5 città che raccontano questo giro d’Italia a tavola.

Piatti in gres decorati con un design fatto di linee pure e grafiche, tovaglie che rivelano decori nascosti, riprendendo e ricalcando le linee dei marmi e delle pitture esistenti in 5 architetture simbolo di queste città: 
la Cappella degli Scrovegni a Padova, Il Duomo di Milano, il Castello di Sammezzano, il Pantheon a Roma e la Fontana Maggiore a Perugia.

Raccontare la storia dell’architettura e dell’arte non è mai stato così semplice.

Con la Cultura si mangia e anche comodi.

SCARICA IL PDF

Spedizioni

Spedizione gratuita per ordini superiori a 150€

Reso gratuito

Hai 14 giorni per restituire i prodotti, senza costi aggiuntivi

Made in Italy

Porta la cultura italiana a tavola!