Tendenze per apparecchiare una tavola colorata di design

di Andrea Roscini sopra August 01, 2022  in 23bassi homearchitettura italianacenadesignhome decoreposto a tavolapranzotavola di designtovaglia

Per creare un'atmosfera festosa e gioiosa, facendo attenzione a forma e funzionalità di ogni set piatti che sceglierai per arredare  diversi, sarà divertente creare un ambiente unico e suggestivo per i tuoi pranzi e le tue cene tra amici.

I piatti che sceglierai potranno avere forma e dimensione differenti, ma soprattutto essere fatti di materiali tra di loro affini o in completo contrasto dalla porcellana al gres.

 

 

Per accogliere i cibi è necessario che i set piatti resistano sia al calore delle pietanze che alle temperature più basse di quelli freddi che magari vanno riposti in frigo prima di essere serviti, adattandosi in maniera molto versatile a tutte le richieste, scegliere quindi i set piatti giusti è già metà dell’opera.

Ammirerai il modo nel quale la tua tavola potrà trasformarsi trasferendoti il buonumore nello scegliere i migliori elementi di design.

Ecco qui alcuni suggerimenti per arredare la tua tavola.

TOVAGLIETTE DI CARTA MONOUSO: sono la vera soluzione ad ogni problema di tempo e spazio, molto in voga e top di gamma; danno la possibilità di apparecchiare celermente e di essere facilmente abbinate al set piatti.

Le nostre tovagliette americane si caratterizzano per il fatto di essere colorate con decorazione e disegni che provengono dalle architetture italiane, dalla Cappella degli Scrovegni alle Terme di Diocleziano.

Nella versione di carta queste tovagliette americane costituiscono una vera e propria architettura di carta e stampata sulla confezione troverai anche la sagoma di dove posizionare le posate per non sbagliare. Un piccolo stratagemma per chi apparecchia con i bambini piccoli, sul retro le tovagliette di carta sono bianche e possono essere così riutilizzate per disegnare e la carta, colorata e di grande qualità può essere riutilizzata anche per realizzare piccoli pacchetti regalo o strabilianti origami.

23 bassi tovagliette carta

PIATTI COLORATI TINTA UNITA: qualsiasi cibo può essere servito al meglio grazie a un bel piatto che lo valorizza. Potrai trovare piatti in grès fondi monocromo blu o bianchi per soddisfare tutte le tue esigenze. Dalle sagome semplici e naturali, spesso il monocromo è un valido alleato per cibi colorati, per la frutta o il dolce. Assieme alle tovagliette di carta monouso, sulla tua tavola si comporranno graziosi elementi, che prenderanno corpo incrociandosi tra una portata di primo e una di secondo.

23 bassi piatti tinta unita

PIATTI DESIGN: scegliere piatti colorati e decorati da linee e grafiche geometriche ed eleganti, conferisce alla tavola il giusto grado di personalità. Molto pratici sia per una cena in casa elegante e raffinata che all’esterno per un ricevimento informale, i piatti in gres sono molto robusti (lavabili in lavastoviglie) e realizzati molto accuratamente (sia fondi che piani). Anche le decorazioni sono estremamente resistenti perché cotte due volte in forno ad altissima temperature e potrete usarle senza temere che si rovinino. I set da due hanno il piatto piano molto grande che può essere utilizzato anche come piatto per la pizza, sotto piatto o piatto di portata.  A seconda della scelta dei set, 6 sono i set da 3 pezzi e 3 sono i set composti da due piatti, più grandi e in finitura più lucida, potete scegliere se mixarli oppure sceglierli tutti uguali per un effetto più elegante e monocromatico.

23 bassi piatti colorati

SEGNAPOSTO: sono veri e propri elementi di design; con il loro ausilio consentono, non solo di far trovare velocemente all'ospite il proprio posto a tavola, ma anche di sentirsi importante e preso in considerazione. A fine pasto se il segnaposto è stato accuratamente pensato ogni commensale potrà prendere e portarlo via con sé, magari personalizzato direttamente con una frase scritta ad hoc: un ricordo del pranzo o della cena trascorsa. Noi abbiamo creato uno speciale segnaposto con lo skyline di talune delle più affascinanti città italiane utilizzabile anche come segnalibro una volta terminata la cena. Da abbinare alle tovagliette di carta, sono consigliati questi segnaposto in coordinato con lo stile delle città italiane (dal Duomo di Milano fino sud della magnifica penisola italiana, da Torino ad Alberobello, da Venezia a Catania), che possono anche essere poi utilizzati come utile segnalibro durante la lettura del proprio libro preferito.

23 bassi segnaposto

TOVAGLIETTE AMERICANE ANTIMACCHIA: sono la vera svolta, in stoffa ma con le caratteristiche antimacchia e antigoccia, le tovagliette americane sono perfette per una presentazione originale dei tuoi piatti, possono anche essere abbinate dando colore alla tua tavola semplice e minimale, creando un ambiente accogliente, dando un gusto moderno con disegni geometrici. Scatena la creatività con decori originali, proprio per distinguerti, a seconda delle tue preferenze. Puoi trovare la tovaglietta americana Padova blu Scrovegni, in 100% cotone e con un particolare trattamento antimacchia e antigoccia che amerai, ogni tovaglietta americana viene commercializzata singolarmente e puoi scegliere tra 10 tovaglioli differenti da abbinarci, tra i tovaglioli in perfetto coordinato e quelli a contrasto colore, avrai solo l’imbarazzo della scelta! eclettica, adatta per una prima colazione o un pasto fugace senza rinunciare allo stile. Ogni tovaglietta arriva direttamente da un’architettura italiana puoi trovare quella che rappresenta il cielo stellato di Giotto, ottima per un’atmosfera romantica e idilliaca oppure quella che ti racconta il maestoso pavimento del Pantheon di Roma. Le tovagliette sono ideali da abbinare ai set piatti. Divertiti ad abbinare le tinte ma modera il numero dei colori accostati insieme, che non cozzino tra loro. Mantieniti piuttosto sobrio nella scelta, prediligendo solamente due o tre toni principali.

23 bassi tovagliette

LE POSATE: siamo abituati a vederle di acciaio in un’apparecchiatura più quotidiana e ora o argento in apparecchiature molto formali ed eleganti. Noi invece vi proponiamo un mix dissacrante che vi permetterà di avere posate uniche e super di tendenza e contemporaneamente super funzionali e resistenti, a zero manutenzione!
Le posate  rappresentano il modo migliore per iniziare la degustazione lascia che il color oro (lucido oppure opaco) entri in gioco sulla tua tavola, per poter realizzare un design concepito di ultima generazione. Molto ricco e dal fascino glamour, con queste tinte la tua apparecchiatura sarà impeccabile. Possono essere disposte a lato del piatto oppure sopra di esso, nei modi più creativi di preparare la tavola.  Seguendo le regole del Galateo oppure disponendole in un’apparecchiatura originale e fuori dagli schemi. Attirano molto l'attenzione danno quel tocco in più specialmente nella versione rame, entrate da pochissimo sul nostro e-commerce. Si tratta di un set di posate in acciaio, made in Italy, composto da: cucchiaio, forchetta, coltello e cucchiaino (4 posate in acciaio inox 18\10) e permettono di essere riposte direttamente in lavastoviglie lavabili fino a 65° (risparmiandoti di farlo a mano e senza preoccupazioni).

23 bassi posate

CANDELE: per apparecchiare la tavola colorata inoltre si possono aggiungere delle candele per un maggior effetto scenico amplificato. Realizzate in comodi bicchieri di vetro oppure in splendido effetto solo cera, a raccontare i dettagli architettonici siciliani: le pigne e teste di moro potete scegliere quelle che vi piacciono di più sono in cera 100% naturale (prodotte artigianalmente in Italia), biodegradabili, di origine vegetale, alla fragranza Mosto Nobile. Accordi di cuore e di fondo Cognac, Papaya, Legno Cedro e Melone, che inebriano la vostra dimora con sentori fruttati e speziati, che rievocano le piacevoli serate in compagnia di amici. Sono inserite in un contenitore in vetro quelle nel bicchiere (la trasparenza fa apparire la sua bellezza e può essere riutilizzato) e il tappo in legno ne protegge l'aroma. Sono invece tutte fatte di cera quelle nella versione Teste di Moro (in color tortora, onice o tufo), da due candele al set (la fanciulla e il moro)e quelle nella versione Pigna. La loro produzione è ispirata alla magnifica Palermo dove è sito un rione di origine araba da cui è sorta l'affascinante leggenda. Sono un articolo di design molto richiesto e una volta accese conferiscono un'atmosfera unica e magica.

23 bassi candele

TOVAGLIE CLASSICHE: ultimo non ultimo se amate le tovaglie ma non avete voglia di stirare ogni volta che le tirate fuori dalla lavatrice o dall’asciugatrice, abbiamo creato un prodotto che fa per voi, una morbida tovaglia in Policotone. Il Policotone è una miscela di filato sintetico e natuarale in % differenti, creato per avere la comodità di un tessuto no stiro, perfetta per tutti giorni la nostra tovaglia classica è realizzata in diversi colori e con i decori che arrivano dalle architetture italiane. Le trovate già confezionate insieme ai tovaglioli coordinati, comodità a portata di click.

23 bassi tovaglie

Preparare la tavola consente di sfogare il proprio lato creativo e, con le tovagliette di carta colorate, una semplice cena si trasforma in un'esultanza di colori tra inventiva e stravaganza. La tavola e il cibo appagano la vista ed accontentano i sensi: libera la tua immaginazione e crea sempre nuove associazioni.
Puoi completare la tua tavola anche con i bicchieri in vetro soffiato se ti piace mixare sono perfetti quelli vintage che puoi trovare in piccoli mercati dell’usato. Ammirerai il modo nel quale la tua tavola può trasformarsi in una meraviglia, trasferendoti il buonumore. 
Una tavola colorata si addice a essere preparata in casa oppure anche all'esterno in un gazebo, in una grande terrazza oppure in giardino.
Ma in caso di pioggia e con la tavola apparecchiata all'aperto, le tovagliette di carta consentono agevolmente di poter prolungare la serata trasferendo prontamente le stoviglie e tutti gli elementi d'arredo all'interno della sala per poter continuare a intrattenersi con gli ospiti senza dover annullare e rinviare la serata. Assicurati di avere i giusti accessori colorati per una tavola di design, nonché le decorazioni e i set piatti più ricercati.

23 bassi tavola

Scegli uno stile di tendenza in base al tuo umore del momento e lo potrai sempre rinnovare con la facilità dei colori delle tovagliette colorate, per serate spassose, in accordo con il tuo gusto personale e poter sempre avere uno stile originale sulla tua tavola.

Il punto chiave per ottenere buoni risultati nell'apparecchiare la tavola colorata e nell'arredo, è scegliere un tema dal quale partire (tipo quello del viaggio tra le città italiane ad esempio) e poi puoi svilupparlo abbinando i piatti tipici regionali, mantenendo coerenza con la scelta, colore e praticità saranno dalla tua con i nostri prodotti.
Non dimenticarti di condividere con noi, sulla nostra pagina Instagram le tue tavole apparecchiate.

Buon appetito!

 

 

 

______________________________________________________

Questo articolo fa parte del Blog "Storie di casa", un progetto di racconto curato da 23bassi.

Dall'amore per l'arte e l'architettura italiana nasce nel 2020 23BassiHome, una linea di prodotti pensati per la casa e il tempo libero.

TORNA IN CIMA