Progetto di una tavola esclusiva

Se ci seguite sulla nostra pagina Ig avrete seguito le mirabolanti avventure dell’inaugurazione dell’esclusivo e super lussuoso Bagno a Marina di Pietrasanta: Panama By Borsalino.

 

Per il Bagno Versiliese abbiamo per la prima volta coinvolto in maniera importante e sostanziale anche la parte contract di 23bassihome.

Un progetto calzante e creato su misura per le esigenze della maison, che parte dagli schizzi e dai bozzetti grafici dei prodotti da personalizzare, fino alla ricerca dei fornitori e alla produzione dei pezzi.

Tovagliette Americane in lino grezzo, tovaglioli in lino extrasize sono stati realizzati ad hoc e in esclusiva per il prestigioso Bagno toscano.

Materiali scelti e ricercati con cura per ottenere la perfetta mise en place.
Per l’apparecchiatura esclusiva, che si completa di posate dorate e bicchieri di cristallo su tavolini personalizzati con un’esclusiva lastra di Marmo di Carrara, sono state realizzate con un decoro custom tovagliette americane dall’orlo sfrangiato e dal tessuto grezzo, per accentuare il contrasto con i preziosi materiali che le circondano.
Marmo e lino, un tocco dorato, un mix perfetto che potrete ritrovare sulla tavola in riva al mare, accarezzati dalla brezza marina.

Per la prima volta, è stato importante sperimentare la sinergia dello studio di architettura con l’esperienza produttiva e manifatturiera che deriva da 23bassihome. Saper progettare e saper realizzare hanno trovato in questo speciale progetto una nuova formula.

Per questo progetto in riva al mare sono stati realizzati cuscini decorati di diverse forme, teli mare per la spiaggia e per la piscina, tovagliette americane, tovaglioli, puff che si trasformano in tavolini, per tutti i prodotti è stato realizzato un attento studio di prodotto, studiando moodboard accostamenti e filati.

I cuscini sono realizzati con un decoro circolare che riprende un tessuto tipico panamense, riproposto in lavorazione Jaquard, prodotto, realizzato e confezionato in Italia.

Creare un prodotto ad hoc, utilizzando il know-how di 23bassihome e l’esperienza progettuale di 23bassi ha permesso di ottenere un risultato che ha esaltato al meglio le caratteristiche del Panama Resort by Borsalino.

Tutti i tessuti sono stati creati a telaio per conferire resistenza ed una finitura molto più esclusiva al prodotto finale.

Per l’apparecchiatura che deve coprire gli orari dalla colazione, alla merenda, dall’aperitivo fino alla cena, sono state immaginate e progettate diverse mise en place.

Per la spiaggia, per esempio, sono state realizzate delle tovagliette americane in carta perfette per un uso più intenso e meno attento.

Per il servizio in spiaggia era necessario ricreare la stessa esperienza esclusiva del ristorante ma con materiali più funzionali.
Prodotte con un decoro che richiamasse il tessuto, le tovagliette in carta, stampate con colori speciali e adatti agli alimenti, si sono rivelate una soluzione pratica e molto gestibile, al punto che sono state utilizzate anche al ristorante.
Le tovagliette in carta sono estremamente comode ed estremamente versatili: se anche voi volete provarle, potete trovarle sul nostro sito in uno special pack multi grafica.

Il progetto di personalizzazione e custom è partito dal progetto di design e dallo studio dei colori del moodboard per approdare a scelte estetiche precise, che fanno per il Panama By Borsalino il coronamento dal punto di vista estetico e funzionale, di un progetto che parte dall’accoglienza, alla ristorazione, passando per l’intrattenimento e il relax, che ha visto il coinvolgimento di tantissimi professionisti.

Se anche tu sei interessato ad avere un progetto cucito su misura per te scrivici a customercare@23bassihome.it e non ti rimane che passare da Marina di Pietrasanta per vedere il nuovissimo Panama By Borsalino.

 

 

 

______________________________________________________

Questo articolo fa parte del Blog "Storie di casa", un progetto di racconto curato da 23bassi.

Dall'amore per l'arte e l'architettura italiana nasce nel 2020 23BassiHome, una linea di prodotti pensati per la casa e il tempo libero.

TORNA IN CIMA