Se vedi batuffoli per strada, e persone intente a tirarsi cuscinate, probabilmente è la Giornata Internazionale della Lotta con i Cuscini, il combattimento più morbido del mondo
Photo Credit: domestika
Chi non ha fatto almeno una volta nella sua vita la lotta con i cuscini?
Non tutti sanno che esiste proprio la giornata Internazionale della Lotta con i Cuscini, è un evento mondiale che si tiene in molte città il primo sabato di aprile dal 2008.
Da Hong Kong a Vancour da Dallas a Londra volano cuscini e cuscinate.
Il più grande flash mob della lotta con i cuscini è stato il “Worldwide Pillow Fight Day” che ha avuto luogo il 22 marzo 2008.
Oltre 25 città in tutto il mondo hanno partecipato al primo flash mob internazionale, è stato il più grande flash mob del mondo e i cuscini erano i protagonisti!
Secondo il Wall Street Journal, più di 5.000 persone hanno partecipato a New York City.
La notizia degli eventi si diffonde principalmente tramite mezzi digitali, di solito su Internet, tramite e-mail e chat room.
Molte battaglie di cuscini sono state organizzate nel tentativo di battere il Guinness World Records , ma il record attuale è una battaglia di cuscini tra 7.861 persone a Minneapolis in Minnesota il 18 maggio 2018.
La giornata allontana dallo stress del mondo che ci circonda e riunisce tutti in una celebrazione di qualcosa che tutti sapevamo di volere ma di cui non sapevamo di aver bisogno.
Hai mai provato a prendere a cuscinate qualcuno?
Puoi scendere in strada con il tuo soffice cuscino e i tuoi amici e lasciare che il bambino che alberga in te prenda il sopravvento ( mi raccomando togli occhiali e orecchini!!)
In Giappone, dove tutto è preso molto seriamente, il divertimento dei piccoli diventa codificato ed è un vero e proprio sport nazionale, esiste un campionato! (potessi mi iscriverei seduta stante)
Le regole sono un mix tra la palla avvelenata e gli scacchi ma con tanto di arbitro. L’obiettivo di ogni squadra è di proteggere uno dei propri compagni, quello definito “il re”, dai cuscini lanciati dagli altri, tentando allo stesso tempo di colpire quello avversario.
Ogni set dura due minuti, e si inizia stando sdraiati sui futon fingendo di dormire sotto le coperte, in seguito l’arbitro fischia e la competizione ha inizio.
L’ultima edizione ha visto in campo ben 16 squadre che puntavano al campionato nazionale.
Per partecipare non serve essere atletici: il più vecchio aveva 79 anni, la più giovane nove.
Regole a parte divertimento è assicurato!
Nel 2014, un anno dopo il debutto dell’All-Japan Pillow Fighting Championships, l’azienda giapponese Makura Kabushikigaisha ha rilasciato un cuscino speciale progettato per essere utilizzato specificamente per la competizione, potremmo prendere la questione sul serio!
Ad oggi è l’unico che si può usare durante i campionati. Ha un prezzo di circa 25 euro e si dice che sia perfettamente bilanciato: abbastanza pesante da lanciare e abbastanza elastico da non causare lesioni, dobbiamo testare assolutamente i nostri in studio, ci proponiamo di organizzare un campionato interno in 23bassi home!
Questo articolo fa parte del Blog "Storie di casa", un progetto di racconto curato da 23bassi.
Dall'amore per l'arte e l'architettura italiana nasce nel 2020 23BassiHome, una linea di prodotti pensati per la casa e il tempo libero.