Morbida, calda e avvolgente, vi presentiamo la Coperta Morano Calabro

di Camilla Colombrino sopra December 03, 2021  in 23bassi homearchitettura italianacaldacon la cultura si arredacopertahome decoreMorano Calabromorbida

La coperta che ha scelto 23bassi home è 100% lana merino realizzata tramite filati colorati acquistati da una filatura italiana che ha a cuore il tema della sostenibilità.
Importante oggi più che mai all’interno dei processi produttivi aziendali.
La filatura italiana dove acquistiamo il filato ha acquisito nel corso degli anni le più importanti certificazioni eco del settore tessile.

Ph Credits: Cashmerefolie  

Il laboratorio di produzione a cui ci affidiamo è un laboratorio di maglieria, non hanno un magazzino poiché realizzano solamente su ordinazioni per evitare di sprecare la materia prima.

Gli step principali per la realizzazione della coperta sono i seguenti:
vengono acquistati i fili in rocche in base alla quantità necessaria, la grafica finale che vedrete sulla coperta è realizzata grazie ad un software su cui viene fatto manualmente punto per punto il disegno, il tutto è collegato ad un macchinario elettronico.
La macchina lavora seguendo il pattern precedentemente caricato da software.

Abbiamo realizzato una texture con due eleganti varianti colore: Morano Calabro Cappuccino una colorazione più tenue, Morano Calabro Rame più accesa.
I nostri viaggi sono le chiavi che aprono le ispirazioni per i nostri prodotti, il patrimonio artistico italiano è sconfinato, questa volta siamo rimasti affascinati dalla meravigliosa cupola della Chiesa di Santa Maria Maddalena che sorveglia dall'alto l'incantevole borgo di Morano Calabro.

La Coperta è lavorata in tubolare doppio, questo vuol dire che il disegno anteriore è in contrasto con quello sul retro.

Ph Credits: CashmireFolie 

In seguito, la coperta viene cucita con la macchina chiamata “rimaglio”.
Vengono tolte le così dette separazioni, ossia le parti di tessuto che avanzano. Per un risultato impeccabile i dettagli sono rifiniti a mano con l’ago.

La coperta viene etichettata, lavata in laboratorio, asciugata e stirata...

Adesso è pronta per essere consegnata ai nostri clienti.

Ph Credits: CashmireFolie 

I tempi di produzione per una singola coperta sono circa di un’ora, affinché il lavoro risulti accurato e preciso.

La scelta di un filato 100% naturale oltre che essere sostenibile risulta più caldo, morbido e avvolgente rispetto ai filati sintetici.

Restate aggiornati sul nostro sito e la nostra pagina Instagram tra pochissimi giorni vi annunceremo l'uscita delle Coperte Morano Calabro Cappuccino e Rame, morbide e caldissime per un caldo abbraccio sempre a portata di mano durante l'inverno. 

TORNA IN CIMA